Menu principale:
"Per comprendere la filosofia orientale occorre comprendere la natura" (Ezra Pound)
Il massaggio "Sea Malay" (MARE MALESE), o indonesiano, ha origine sull'isola di Sumatra, a Medan, Lhokseumawe e Palembang intorno al 1° secolo a.C.
Il massaggio Sea Malay è stato denominato: "massaggio delle regine", perchè si narra la leggenda che questo massaggio fosse riservato alle principesse non scelte dalsovrano per la notte.
Negli anni 50 il sea malay massage, è stato ampiamente studiato, per verificarne i risultati su stress e sindrome ansioso-depressiva. Oltre a rivelarsi efficace per decontrarre la muscoloatura e migliorare la circolazione, il massaggio indonesiano ha evidenziato notevoli proprietà per patologie come la cefalea muscolotensiva, problematiche del rachide e problemi circolatori.
Il massaggio Sea Malay è in realtà un rituale di bellezza e benessere (forse anche con risvolti esoterici e magici di passaggio), che agisce sia a livello fisico, sia mentale e psichico, equilibrando quindi Corpo-Mente-Spirito. Un massaggio che impegna l'operatore, che deve entrare in uno stato meditativo per operare tale massaggio (scegliete con attenzione l'operatore).
Il Sea Malay richiede: sensibilità tattile ed emotiva, capacità di meditare e\o concentrarsi, buona postura e capacità di respiro libero da blocchi, in modo da poter far fluire anche l'energia vitale (KI, Prana, Qui o Chi).
Il Massaggio Sea Malay mira a riequilibrare principalmente tre chakra:
Secondo - Chakra della sessualità
Quarto - Chakra del cuore
Settimo - Chakra della corona clicca qui per approfondire>>>
Il tutto avviene grazie al contatto: lento e professionale effettuato sul corpo.
Partendo dal contatto corporeo, effettuando "simboli", "numeri, spesso il tre e l'otto", "figure geometriche: cerchi, triangoli, quadrati ecc." a ritmi molto lenti (quasi ipnotici) sul corpo, possiamo rivitalizzare così il piano fisico e ristabilire anche, l'ordine armonioso perduto della sfera psicosomatica.
Negli anni, il massaggio Sea Malay (massaggio indonesiano), ha dimostrato di produrre i seguenti risultati:
Produce un profondo rilassamento;
Riduce ed elimina stati di nervosismo e rabbia;
Riduce i problemi di fibromialgia;
Facilita il sonno;
Facilita il recupero post traumi-operazioni;
Facilita il recupero post parto;
Facilita il recupero post performance sportiva;
Facilita la digestione;
Facilita l'evacuazione corporea;
Facilita le percezioni fisiche e sensoriali;
Facilita la comunicazione e i rapporti interpersonali;
Aumenta l'autostima;
Regolarizza la pressione cardiaca;
Regolarizza il metabolismo;
Regolarizza i ritmi circadiani
e molto altro ancora.
Il massaggio Sea Malay (massaggio originale Indonesiano), è sconsigliato in caso di Neoplasie, Linfangiomi, Febbri, Stati infiammatori acuti, Artrosi, Artrite. in ogni caso dubbio è bene consultare il proprio medico.
Non vi sono molti riferimenti scritti, proprio perchè le manualità venivano insegnate tradizionalmente solo in maniera "orale".
Per Partecipare ai corsi o ricevere un massaggio "Sea Malay" indonesiano - contattarci via -email.